Non categorizzato

RisorgiMarche: concerti e degustazioni per un’iniziativa solidale

Mancano gli ultimi tre concerti per chiudere una stupenda iniziativa, RisorgiMarche, che mira a far riprendere l’economia di una regione colpita dal sisma. Un’economia ormai in crisi. RisorgiMarche è un’iniziativa solidale ideata da Neri Marcorè e costituita in una serie di concerti, con date diverse e artisti importanti. Oggi, 2 Agosto 2017, nello splendido Altopiano di Montelago si esibirà Max Gazzè. Domani, invece, presso Macereto si esibiranno Gnu Quartet Form e Francesco De Gregori. A chiudere l’iniziativa sarà Samuele Bersani. Infatti, il cantante si esibirà in concerto il 4 agosto a Piano dell’Elmo.

Attraverso i concerti si cerca di sviluppare un turismo che, oltre ad essere interessato alla musica, si interessi alle risorse che la regione offre. L’innovazione di questa iniziativa consiste nel proporre, durante i concerti, le numerose etichette DOC allestendo degli stand. Basta pensare alla birra artigianale, all’olio, allo zafferano, al vino di visciola, il latte d’asina e diversi formaggi. Attraverso le degustazioni dei prodotti tipici si punta alla vendita e quindi alla ricrescita economica.

L’intera popolazione delle Marche sta collaborando alla ricrescita dell’economia. Sono infatti 34 le aziende agricole presenti a ciascuno spettacolo. Colorati e profumati i loro stand sono la dimostrazione di una popolazione unita che lotta per la solidarietà.

Nicoletta Fortunata Dammone Sessa

Stampa
Show More

Articoli correlati

Controlla anche

Chiudi
Chiudi

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Vai alla barra degli strumenti