Accade in cittàArticoli in primo piano

NewBookClub by the sea, il primo appuntamento di scrittura post lockdown

Dopo mesi di interminabile attesa, gli starters sono lieti di invitarvi al primo incontro di scrittura di comunità post-quarantena.
E quale posto migliore del mare, eterno simbolo della nostra Palermo, per inaugurare la stagione estiva?
Rispettando tutte le norme di distanziamento, vi aspettiamo numerosi a Mondello venerdì 24 luglio alle 18:30, davanti al bar touring, per immergerci in tante nuove storie.
Vi ricordiamo di portare con voi la mascherina e un telo mare per poterci accomodare sulla spiaggia. Durante l’incontro forniremo disinfettante per le mani, così da restare sempre in sicurezza.
Momento scrittura: 19:00 – 20:00
Momento lettura: 20:00 – 21:30 (l’orario può variare in base al numero dei partecipanti)
Cos’è il NewBookClub?
Il NewBookClub è un laboratorio esperienziale di scrittura e comunità ad alta inclusività.
Come funziona?
Ci si incontra per scrivere, ispirati dal momento, dall’ambiente circostante, dalle persone attorno e dalla musica di sottofondo. Si scrive con carta e penna per circa un’ora: il tempo di un racconto, una pagina o due. Infine, si legge agli altri, compagni di viaggio, la propria produzione. Nel momento delle letture tutti si ascoltano a vicenda, questo perché l’ascolto del prossimo è uno dei momenti più importanti e profondi del Newbookclub.
Non importa essere grandi scrittori o conoscitori della lingua italiana, basta esserci e provarci, provare ad essere e a scoprirsi un po’ di più.
“Per ogni stile di scrittura, sesso, genere, etnia, classe sociale, età e fantasia!”
Stampa
Show More

Serena Marotta

Giornalista palermitana, classe 1976. Laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia, La Repubblica, il L’Ora e scrive per diversi quotidiani online. Le sue passioni? La scrittura, il canto e la fotografia. Ama la sua città: Palermo.

Articoli correlati

Chiudi

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Vai alla barra degli strumenti