Il libro “La ragazza nella nebbia” diventa un film. Esce oggi il thriller di quello che è un lungo e appassionante lavoro dello scrittore e sceneggiatore pugliese Donato Carrisi. Quindi oggi per lui è il debutto nel mondo della cinematografia.

Donato Carrisi ha scelto attori speciali, infatti, a comporre il cast ci sono personaggi di rilievo, come Toni Servillo, Alessio Boni, Ekaterina Buscemi e molti altri. Questi, insieme, lavorano in una struttura filmica che ammicca ai classici noir degli anni ’70 e ai thriller degli anni ’90.

La trama è misteriosa ed eloquente: Vogel (Toni Servillo) poliziotto di Avechot si trova nel bosco, alla guida di un auto, solo e sporco di sangue. Non si capisce bene cos’è accaduto e un mite e paziente psichiatra, Augusto Flores (Jean Reno), cerca di fargli raccontare l’accaduto. Eppure sono molti i misteri che emergono.

L’unica cosa di cui si è a conoscenza è quella della scomparsa, pochi mesi prima, di una ragazzina di sedici anni: Anna Lou (Ekaterina Buscemi). La ragazza sembra essere sparita in modo del tutto misterioso e tenebroso. In realtà la scomparsa della ragazzina non è l’unico mistero di questa trama. Tutti i personaggi appaiono dubbiosi, sono il contrario di ciò che sembrano e quindi chi è il colpevole della scomparsa di Anna Lou?

Appassionante, tenebroso e interessante, questi sono i tre aggettivi che raccontano il lavoro di Carrisi.

Nicoletta Fortunata Dammone Sessa

 

Fonte immagine: Web