Articoli in primo pianoMusica

Musica on, “Scared song” di Meredith Jane Monk

Meredith Jane Monkcompositrice è una cantante, regista, coreografa e ballerina statunitense. La sua carriera artistica inizia negli anni Sessanta. Ha introdotto – nel genere della musica sperimentale/ contemporanea/ minimalista – profonde e innovative tecniche sull’uso del canto. Nel corso dei suoi anni ha conquistato la stima delle personalità più in vista della musica colta tra cui ricordiamo il compositore statunitense John Cage.

Geniale, colta, creativa, istintiva, viscerale, primordiale, spiazzante, estrema, disperata, ossessiva, straziante, visionaria, umana, inumana…tutto questo – e non solo questo – è Meredith Monk uno dei nomi di punta dell’avanguardia vocale. Da ” Do you be” datato 1986 ascoltiamo il brano ” Scared song”. Suoni ultrasuoni e altri suoni.

Gennaro Grimaudo

Stampa
Show More

Serena Marotta

Giornalista palermitana, classe 1976. Laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia, La Repubblica, il L’Ora e scrive per diversi quotidiani online. Le sue passioni? La scrittura, il canto e la fotografia. Ama la sua città: Palermo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nove − sei =

Chiudi

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Vai alla barra degli strumenti