Non categorizzato

Libera a Marsala parla e si confronta sulle azioni di antimafia sociale

Estate Liberi. Esperienze di antimafia sociale” è il tema dell’incontro che si svolgerà dalle 18 alle 20 di lunedì 22 Agosto sulla Terrazza San Francesco, in viale Cesare Battisti, a Marsala.

Sarà un momento importante per quanti conoscono Libera dal momento che servirà per raccontare quelle attività e azioni sociali svolte su diversi territori, che contribuiscono alla lotta contro la cultura della mafia, analizzando come e perché possono raggiungere l’obiettivo prefissato. Interverranno: Rachid Berradi, fondatore dell’ASD “Scuola Atletica Berradi” – ZEN Palermo; Carmine Iovine, di Casa Asharam – Castellammare di Stabia;  Roberto Dominici, coordinatore dei campi di volontariato e formazione – Partinico.

Dopo i racconti dei tre protagonisti  dei campi, parlerà Antonino Giorgi, psicologo dell’Università di Brescia, per dimostrare come queste azioni siano il cuore della lotta alla mafia e alla mafiosità. Una risposta quanto più scientifica possibile a quanti s’impegnano quotidianamente sul nostro territorio per cambiare le cose, evitando di non rimanere intrappolati nei meccanismi perversi di un’ informazione falsa e tendenziosa che non permette di ragionare con la propria testa. Presenterà Salvatore Inguì, coordinatore provinciale di Libera Trapani.

Stampa
Tags
Show More

Articoli correlati

Controlla anche

Chiudi
Chiudi

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Vai alla barra degli strumenti