Prende il via Sabato 10 febbraio la seconda edizione della “Giornata della biodiversità”. Una manifestazione giunta al secondo anno , è promossa dal Movimento Azzurro della Sicilia, con il fine di promuovere una nuova cultura del cibo, avvalendosi della collaborazione di diverse aziende agricole siciliane.

Patrocinata dal Comune di Palermo e dall’ESA – ente di sviluppo agricolo della Regione Siciliana, si avvale anche per l’organizzazione del Associazione Volontari per la Terra, l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo.

Tra le aziende partecipanti vogliamo citare l’Azienda Agricola Le Sette Aje, la quale con il suo eccellente vino bianco cosiddetto “Grillo Canaddunaschi “, ha raggiunto traguardi meritevoli nelle varie competizioni vinicole italiane.

L’evento che si svolgerà sabato 10 febbraio dalle ore 11.00 fino alle ore 23.00 nello spazio Le Tre Navate dei Cantieri Culturali alla Zisa, vedrà anche la partecipazione di momenti artistici e culturali.

Liborio Martorana

fonte immagine: web