“Immagini on”, la rubrica fatta dai lettori appassionati di fotografia. Oggi per “Radio Off” gli scatti e la biografia di Luigi Di Loro:

Fotografo e artista, nato nel 1983 a Milano, siciliano d’ adozione, attualmente vive nella sua città natale. Perfezionista, attento ai piccoli dettagli, osservatore pignolo della realtà e dei momenti quotidiani. La sua fotografia è un elogio alla bellezza e all’eleganza in tutte le sue forme. Specializzato in ritratti, ma non solo: è anche selezionatore di istanti.

«Per me fotografare è coltivare la passione della scoperta per regalarmi l’emozione di “rubare” anche solo per un attimo quanto di più prezioso abbiamo: il tempo».

E spiega: «Quando scatto assumo la posizione di osservatore privilegiato: mi spingo a guardare oltre quello che vedo, osservo lì dove entrare è difficile, lì dove si nascondono i pensieri più intimi e le paure peggiori, lì dove siamo maledettamente noi. L’armonia e la sintonia tra me e il soggetto che fotografo – aggiunge – si trasforma in un qualcosa che contiene l’essenza nella sua visione più semplice: la fotografia».

E ancora: «La tecnica e la corretta gestione della luce aiutano molto nella riuscita di una bella fotografia ma quello che mi permette di raccontare l’essere è la relazione che instauro con il soggetto che fotografo.

 

 

 

rubrica a cura di Serena Marotta