“Immagini on” è la rubrica fatta dai lettori che amano l’arte fotografica. Viene aggiornata ogni settimana grazie alla collaborazione dei fotografi professionisti e non. Oggi la rubrica è dedicata agli scatti di Loredana Bonsignore.

Ecco una sua breve biografia e le sue foto:

Mi chiamo Loredana Bonsignore, sono palermitana e amo il centro storico. Sono affascinata da tutto ciò che è arte. Grazie alla fotografia ho catturato dettagli della mia città che con il mio occhio non riuscivo a cogliere.

La foto per me è a colori, non potrei immaginare un mondo diverso. Ho avuto dei maestri di fotografia, ai quali devo l’amore per l’aspetto emotivo e narrativo tipico delle foto.

Amo la simmetria e non mi piace il tipo di fotografia paesaggistica. Per questo motivo, prediligo la fotografia d’interni. Devo questa mia passione per l’arte fotografica ai miei maestri di fotografia e la mia formazione artistica ad una prestigiosa galleria d’arte di Palermo. Da qui la voglia di fare come professione la home stager e quindi fotografare gli interni che arredo.

 

 

Rubrica di fotografia a cura di Serena Marotta