Articoli in primo pianoCinema ON

Il festival del cinema «Kino» torna a Palermo con 60 filmaker da tutto il mondo

Saranno sessanta i filmaker, i videomaker e gli appassionati di cinema che lavoreranno insieme a Palermo per realizzare dei cortometraggi. Tutto in una settimana, dal 24 al 30 settembre 2018.

La quarta edizione di Kino Festival sarà presentata a Palermo, mercoledì 19 settembre alle 15 presso Palazzo Riso di corso Vittorio Emanuele.

Il laboratorio prevede tre sessioni in cui le mini troupe realizzeranno i propri lavori. I partecipanti potranno lavorare presso il laboratorio Qmedia di via Schioppettieri, 8, nel centro storico della città.

A loro toccherà realizzare in breve tempo questi mini film. Partiranno quindi dalla scrittura della sceneggiatura, e ancora: dalla scelta delle location per girare le riprese ai casting – gli attori saranno selezionati tra i partecipanti del festival – ai costumi, infine dovranno girare e montare e poi proiettare davanti ad un pubblico il proprio cortometraggio.

Serena Marotta

Stampa
Tags
Show More

Serena Marotta

Giornalista palermitana, classe 1976. Laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia, La Repubblica, il L’Ora e scrive per diversi quotidiani online. Le sue passioni? La scrittura, il canto e la fotografia. Ama la sua città: Palermo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − quattro =

Chiudi

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Vai alla barra degli strumenti