Si chiamano “Buonicuore” e sono i buonissimi frollini prodotti da “Cotti in fragranza“, il laboratorio dolciario gestito dalla cooperativa sociale “Rigenerazioni Onlus” all’interno dell’Istituto penale per minorenni “Malaspina” di Palermo. Un progetto, promosso in collaborazione con l’Opera don Calabria, la Fondazione “San Zeno” e l’associazione Nazionale magistrati, che lo scorso agosto ha visto il laboratorio entrare in produzione, sfornando ogni settimana 350 chilogrammi di ottimi biscotti che, tra i loro ingredienti, hanno i mandarini raccolti a Ciaculli sui terreni confiscati alla mafia.

Di questo percorso si parlerà dalle 17 alle 19 di lunedì 3 ottobre a “In punta di piedi”,  la trasmissione condotta da Gilda Sciortino su RADIO OFF.  In studio ci saranno: Michelangelo Capitano, direttore dell’IPM palermitano; Nadia Lodato, una delle responsabili della cooperativa “Rigenerazioni Onlus”; Nicolò Sanacore, anima del gruppo M.R.N, vicino sin dall’inizio a questo  progetto che, tra i suoi compagni di viaggio, ha Lisca Bianca, alla cui rinascita hanno contribuito proprio i ragazzi dell’Istituto Penale per i Minorenni “Malaspina” di Palermo.

Ci sarà anche Gioacchino Purpura che, con Antonio Campisi, porta avanti l’avventura di Luppolo, birreria palermitana che si configura come luogo in cui il consumo è legato alla socializzazione, come anche alla riflessione e meditazione. Luppolo sarà presente nei palinsesti di RADIO OFF, in quanto sponsor di JAZZ ONLINE, trasmissione in partenza alle 21.30 dello stesso lunedì 3 ottobre.

Una puntata, dunque, tutta da seguire, collegandosi al sito www.radiooff.info. Per interagire in diretta, invece, si può chiamare al tel. 091. 9778665.