È uscito il nuovo progetto musicale “Giro intorno al Mondo” di Andrea Bronzo. “Ognuno di noi ha il suo mondo – spiega il cantautore – decide le strade da prendere, le condizioni e le regole da seguire ed anche se a volte ci si rinchiude in un mondo virtuale è possibile viaggiare da fermi e la nostra mente ci dimostra che è predisposta per fare dei viaggi surreali al confine della terra”. E ancora: “A chi non è capitato di arrivare a destinazione guidando l’auto e non ricordare minimamente il tragitto, come se avesse guidato qualcun altro, come se ci fossimo svegliati in quel momento, come se fossimo tornati da un altro mondo. ‘Giro intorno al mondo’ è per quei viaggi da fermo dove la destinazione è l’impossibile”, conclude.

Andrea inizia a suonare all’età di 10 anni, imparando da autodidatta. Il suo passatempo giornaliero era quello di riprodurre le sue canzoni preferite, spaziando dalla musica disco alle ballate con pianoforte. Così comincia a scrivere e a mettere insieme note e parole, divertendosi e appassionandosi. Arrivando, per caso, a registrare una sua canzone con le voci di sua moglie Daniela e della figlia Matilde. Successivamente, Andrea deposita in SIAE la sua prima canzone, “Il mio sogno per il domani”.

Dopo alcuni  riscontri positivi, tra ascoltatori e addetti ai lavori, per i testi, il cantautore e autore romano inizia a dedicarsi all’attività di scrittura di brani per interpreti  e nel frattempo pubblica quattro singoli dopo “il mio sogno per il domani”: “L’estate a Roma” nel 2017 con cui si esibisce all’ “Eterna, compleanno di Roma” in cui viene inserito tra gli artisti principali dell’evento insieme a Piotta, Max Paiella, Briga, Chiara Galiazzo, Elodie, Giulia Anania e tanti altri.

Nel primo semestre del 2018, pubblica altri due singoli intitolati “Il mio essere felice” (gennaio 2018) e “Che storia” (maggio 2018).

Il mondo della radio e del web ha accolto con molto interesse il progetto autorale e cantautorale di Andrea Bronzo con molte interviste e articoli. “L’estate a Roma” è divenuta così la canzone che più rappresenta l’autore romano, una vera e propria canzone d’amore verso la città eterna descrivendo le bellezze che la distinguono da tutto il resto del mondo, raccontando l’estate romana che, accompagnata da un invisibile magia, porta ospiti e turisti in giro per la città, da Trastevere a Fontana di Trevi, da Campo de’ Fiori a Piazza di Spagna.

Serena Marotta