È nota a tutti la bravura di Tiziano ferro. Cantante che con grinta e capacità ha coltivato la passione per la musica fino a conquistare la stima del mondo intero. Tiziano Ferro nel corso della sua carriera ha venduto oltre 15 milioni di copie, nel mondo. Il successo di Tiziano ha conquistato l’intera Europa e l’America Latina. La bravura del cantante è indiscussa come inequivocabile è l’amore dei fan. Proprio ai fan è dedicato quest’ultimo singolo.

“Valore Assoluto” è il quarto estratto dall’album “Il mestiere della vita”. Il video del singolo è un tributo ai fan poiché mostra delle riprese di questi durante gli ultimi concerti del cantante. Ecco come Tiziano spiega il singolo su Facebook: “E’ un reportage che include tutte le città che ci hanno ospitato e tutte le facce bellissime che hanno reso speciale questo percorso. E’ una canzone – spiega – che parla di fiducia cieca nelle persone che ci sostengono a prescindere. Quell’amore incondizionato che nessun cambiamento epocale di vita potrà mai logorare“.

Il Testo è di Emanuele Dabbone. Il cantautore ha curato l’intero album di Tiziano. Possiamo dire che da qualche anno Tiziano ed Emanuele collaborano insieme, uno è la penna e l’altro è la voce. Una collaborazione che dà vita a canzoni dolci e piene di significato. Lo stesso Emanuele è ancora incredulo di questa collaborazione e dichiara: Dal punto di vista d’autore, mi considero già fortunato a scrivere per Tiziano, è come se stessimo duettando virtualmente da quattro anni“.

Nicoletta Fortunata Dammone Sessa