C’è tempo sino al 9 settembre per concorrere all’assegnazione di una delle 10 borse di studio di 7mila euro ciascuna, che la Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, grazie anche al contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana, mette a dispiosizione di progetti di ricerca,  documentazione  e formazione nel campo della criminalità organizzata di stampo mafioso.

Possono concorrere i cittadini italiani nati in Sicilia che siano in possesso di un titolo di laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o che sia comunque afferente alle classi delle scienze giuridiche, economiche, politiche o sociali con il massimo dei voti (110/110). Basta che sia stato conseguito in una Università siciliana pubblica o privata riconosciuta, con sede nel territorio siciliano. Bisogna, inoltre, non avere superato il trentesimo nno di età alla data di scadenza del presente bando.

Gli interessati devono inoltrare la domanda insieme a un progetto che verrà selezionato dalla stessa Fondazione. I dieci candidati prescelti avranno un anno di tempo per la loro realizzazione.

Il testo integrale del bando si trova sul sito della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”:  www.fondazionefalcone.it.