C’è ancora un po’ di tempo per candidarsi alla VII edizione di Sementor, progetto di cultura d’impresa promosso e organizzato dall’associazione “neu [nòi] spazio al lavoro” in collaborazione con l’Area Palermo della “Bocconi Alumni Association”.  Questa volta ci si rivolge a persone e gruppi in possesso di un’idea per la realizzazione di un evento, una fiera, un festival e più in generale una manifestazione, sia questa culturale o commerciale.

Quante volte ci è capitato di partecipare a una manifestazione in cui la disorganizzazione regnava sovrana? Quante manifestazioni potenzialmente molto belle, invece, si fermano alle prime edizioni per mancanza di una reale sostenibilità? Spesso il problema è da ricercare nelle primissime fasi di progettazione. Questa edizione di Sementor consentirà di approfondire l’iter di progettazione di eventi, fiere e festival, fornendo gli strumenti per realizzare una manifestazione sostenibile in grado di avere un impatto positivo sul territorio”.

Per partecipare bisogna compilare, entro e non oltre le 23.59 di domenica 15 gennaio, il formulario che si trova all’indirizzo http://www.sementor.neunoi.it/iscriviti/. Ogni candidatura sarà valutata sulla base del formulario di iscrizione e di un colloquio conoscitivo. Saranno selezionati 15 candidati, secondo specifici criteri di valutazione: l’aderenza della proposta al tema, chiarezza dell’idea presentata,  il fattore di innovazione,  la partecipazione in team interdisciplinari, convinzione e determinazione del proponente;  livello di competenze adeguato al percorso formativo.

Il percorso formativo prenderà il via martedì 7 febbraio. Mentori di questa settima edizione saranno: Michelangelo Pavia, Dario Marino, Massimiliano Cantafia, Sandro Aglialoro, Emilio Pursumal e Francesco Passantino. Ulteriori dettagli sul sito  http://www.sementor.neunoi.it/.