E’ stato pubblicato oggi, lunedì 13 luglio 2020, il libro “Dall’altro lato del bancone” (Mosaico Edizioni) di Adelio Tamburrini. Il libro, ambientato a Roma, è ispirato al rapporto padre-figlia attraverso uno scambio epistolare.

Il libro

Nel libro l’autore racconta la sua vita alla figlia in forma di lettera, scritta durante i giorni del lockdown da pandemia Covid-19, raccontando i suoi vari alti e bassi nel lavoro di giornalaio nel cuore di Roma. In queste righe dimostra come lei sia sempre il suo punto di forza, ciò che lo ha sempre spinto a rimettersi in piedi dopo ogni caduta. La lettera, come definito nel finale, è una lotta dell’autore con se stesso mentre il mondo intero sta lottando con un nemico comune. Un modo per ricordare la forza individuale di ogni uomo in questi giorni bui.

 

 

Biografia di Adelio Tamburrini

Adelio Tamburrini nasce professionalmente come Operatore Macchine Utensili, cresciuto e maturato, nel settore aeronautico. Al servizio della Mach Aviation S.r.l. si specializza nel ramo del Landing Gear con ben quindici anni di esperienza. Nel corso di questi anni si prende una pausa dal settore aeronautico e si dedica a tutt’altro, dove riscopre se stesso. Nel campo lavorativo si è sempre mostrato dinamico e versatile. Un padre molto presente con la sua unica figlia, alla quale non fa mancare amore e divertimenti. Con il tempo ha sviluppato molti interessi: musica, cinema e arte. Ma predilige specialmente quelli che mettono in risalto il suo estro creativo.

 

La casa editrice

Mosaico edizioni è una nuova casa editrice, nata a dicembre del 2019, tra Modena e Torino, dalla passione per il mondo dei libri e della cultura della giornalista Eleonora Marsella e Flavio Passi.