Da una pagina Facebook di fotografia “Tempi & Diaframmi” ad un evento nazionale: “Incrontriamoci tutti a Roma”. È questo il nome dell’evento organizzato dal mondo dei social che esce dalle pagine virtuali per diventare un’occasione di incontro e condivisione di una passione, quella per l’arte fotografica.

Il raduno di fotografi vedrà la partecipazione di più gruppi nati sui Social che sabato 21 ottobre alle ore 15 si incontreranno in Piazza di Spagna con le proprie reflex per regalare alla splendida città il loro occhio, le loro emozioni. L’evento è aperto a tutti i fotografi e gli appassionati di fotografia, è gratis, senza scopo di lucro. Un evento che sarà associato ad un concorso a premi. Insomma un’opportunità per socializzare, confrontarsi, crescere.

Ma “Tempi & Diaframmi” non è solo una pagina Facebook, dove i fotografi pubblicano i loro scatti e si scambiano consigli, è diventata infatti anche un’associazione. L’idea è nata da un gruppo di amici di Palermo e provincia, amanti della fotografia, loro sono: Rosy Plano, Tury Di Piazza, Vincenzo Saputo, Salvatore Bologna, Giovanni Cassarà e Mimmo Maniaci, che insieme hanno deciso di creare questa associazione e anche una rivista bimestrale dedicata al mondo della fotografia.

Serena Marotta