Si chiama “Cardillo in festa per Santa Silvia” l’iniziativa che sino a domenica 6 novembre animerà l’intero quartiere palermitano di Cardillo, dando vita a una serie di appuntamenti pensati per coinvolgere i residenti. A promuovere la manifestazione è l’associazione di volontariato  “Il Nostro Quartiere” in collaborazione con la Parrocchia “Santa Silvia” e con il patrocinio dell’assessorato Regionale Turismo Sport e Spettacolo.

Tanti i momenti che stanno vedendo la massiccia partecipazione degli abitanti del quartiere, come il Talent Show Santa Silvia, che ha mandato in visibilio i più grandi. Alle 17 di sabato 5, invece, spazio ai più piccoli con la Parata Disney che percorrerà le vie del quartiere, guidata dagli animatori dell’associazione che promuove la festa. Animazione che si concluderà con una festa in parrocchia, aperta a quanti vorranno vivere questa occasione di festa comunitaria.

La giornata si concluderà alle 21 nella Sala del Teatro “Santa Silvia”, in via Tommaso Natale 87/B, con lo spettacolo di cabaret della Carovana Stramba, della quale fanno parte Giovanna Criscuolo, Radio Ics ovvero Luca D Paoli e Giorgio Gulì,  Vincenzo Emmanuello direttamente da “Eccezionale Veramente”.

Ricca e significativa anche la giornata di domenica, che RADIO OFF seguirà in diretta offrendo ai presenti la possibilità di rilasciare interviste e dare testimonianza della bontà dell’iniziativa. Basta collegarsi al sito www.radiooff.info.

1Il via alle danze sarà dato alle 9.30 dalla Banda musicale e dallo spettacolo della Majorettes. Alle 10 raduno in via Tommaso Natale, davanti alla parrocchia,  per la benedizione delle auto che subito dopo sfrecceranno per le vie di Cardillo. Le Ferrari si potranno, poi, ammirare a partire dalle 10.30  in via Besta, dove sanno in bella mostra, soddisfacendo tutte le curiosità di chi le ama in quanto mito. Alle 11, la celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Giuseppe Oliveri, vicario generale dell’Arcidiocesi di Palermo, presente insieme alle autorità alla premiazione dei partecipanti, in programma alle 12.30.

«Un’occasione di festa per tutto il quartiere – affermano Salvatore Alicata e don Sebastiano Conticelli, rispettivamente presidente dell’associazione “Il Nostro Quartiere” e parroco di Santa Silvia – che in tal modo se può sentire ancora più comunità e condividere gioie speciali come questa».