Articoli in primo pianoCulturaOFF Book

Blog tour, i libri: chi è Chiara Domeniconi

Chiara Domeniconi, classe ’72, di Modena con origini romagnole. Un diploma di liceo classico e cinque esami mancanti ad una laurea mai portata a termine. Una vita non facile, come tanti, una lunga malattia, orfana di padre a undici anni. Ora, una società immobiliare e la scrittura, a cui si impegna seriamente da quasi due anni.

Quando ti sei avvicinata al mondo della scrittura?  Mi sono avvicinata al mondo della scrittura nell’adolescenza, con alcune poesie e diari. Ma in modo continuativo, dall’inizio del 2018, per caso, iscrivendomi ad un concorso di poesia ed arrivando in finale. Da lì, una discesa, sette contratti editoriali all’attivo e quasi venti libri.

Quali sono i tuoi libri?

Una ventina di libri, soprattutto di poesie. Tra cui “Psychedelic” con la Lupi Editore; “Semplicemente poesie” ed. Controluna (il Seme Bianco); “Percorsi di luce, orme di poesia” con CTL Livorno; “Orizzonti di poesia” e “Arcobaleno” con Aletti; “Sogno di una notte di mazza età” con Albatros; “Silenzio, le mie mille parole” con Armando Curcio Editore. E in self-publishing “A Nudo”, “OUTING, il mio diario Aspie”, “Se la mia anoressia servisse a qualcuno”, su AMAZON.IT, e su ILMIOLIBRO.IT “Mi sono raccolta”…

Quale messaggio vuoi trasmettere a tutti coloro che si trovano tra le mani un tuo scritto?

Vorrei trasmettere un messaggio positivo sulla vita, di speranza e volontà di volere. Di perdono di se stessi e della vita stessa, e di libertà quando si comincia a prendere responsabilità delle proprie azioni e pensieri, smettendo di manipolare e incolpare eventi, situazioni e persone.

Dove si possono acquistare i tuoi libri?

Su Amazon, IBS, Il LIBRACCIO, MONDADORI Store, Feltrinelli.it, ILMIOLIBRO.IT, su ordinazione nelle librerie Feltrinelli.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Due pubblicazioni con Argentodorato Editore, un’altra con la Curcio, con Altromondo, l’uscita dell’Agenda Poeti Contemporanei 2019 dove sarò presente, e tante presentazioni in giro per l’Italia, Pisa col CSU (collettivo scrittori uniti) a novembre, Fiera Curiosa a Modena con lo staff di Eleonora Marsella, Roma ad Agosto…

Stampa
Show More

Serena Marotta

Giornalista palermitana, classe 1976. Laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia, La Repubblica, il L’Ora e scrive per diversi quotidiani online. Le sue passioni? La scrittura, il canto e la fotografia. Ama la sua città: Palermo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − quindici =

Chiudi

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Vai alla barra degli strumenti