Cinque associazioni insieme per promuovere il benessere e la socializzazione per “per una comunità che va oltre le barriere della disabilità”. Si riuniranno appunto per dare vita a diversi laboratori domenica 7 ottobre 2018 presso il giardino Vincenzo Florio di viale del Fante, 29, a partire dalle 10 e sino alle 13. L’evento è aperto a tutti.

Le associazioni di volontariato che si adopereranno per fare le attività di laboratorio sono: Luce nelle mani, Oasi del Sorriso, associazione sociale Le Ali della libertà, il giardino di Beatan e Sicilia turismo per tutti onlus. A raccontare la mattinata del benessere con le sue immagini sarà il fotografo Giuseppe Cannatella.

 

Rispetto e cura per l’ambiente è la formula perfetta che ispira queste associazioni ad operare. Gli interessati potranno partecipare al laboratorio di movimento corporeo, lo yoga per i disabili, in particolare si praticherà l’arte del respiro e del rilassamento. E ancora: laboratori di riciclo plastica, carta e ogni materiale che si possa utilizzare per la creazione di nuovi oggetti. Il fine è quello di sensibilizzare alla raccolta differenziata e alla cura dell’ambiente. I laboratori creativi sono aperti a tutti, per ogni fascia d’età.

Per lasciare un ricordo della giornata, saranno regalate ai partecipanti delle piantine con i vasi realizzati con il riciclo della plastica.

Info: Associazione “Luce nelle mani” al numero 380 7666301oppure all’indirizzo e-mail: [email protected].

Serena Marotta