Questo pomeriggio  alle 18:00 si inaugura la mostra, al DOM art space, in piazza Meli, a Palermo, Cesura Photobuster, che si potrà visitare fino al 2 novembre, dalle 17:00 alle 20:00, dal mercoledì alla domenica o su appuntamento. Un lavoro proposto dal gruppo di fotografi CESURA in collaborazione con ONIBI.

 

 

18 professionisti in residenza a Palermo per 10 giorni, realizzeranno differenti progetti di arte visiva documentando il territorio. Il lavoro svolto ogni giorno verrà sviluppato nel laboratorio aperto al pubblico allestito nello studio di via Civiletti n° 12, dove il materiale raccolto verrà editato, post-prodotto e stampato in un processo condiviso, realizzando una mostra urbana allestita presso gli spazi di DOM art space e per le vie del quartiere.

CESURA si ripropone di far nascere un progetto all’interno del quale la fotografia possa avvalersi del suo ruolo di strumento privilegiato di comprensione della realtà, uno strumento che ci porti a riflettere sul nostro presente e sulle coordinate che definiscono il nostro mondo.

Ecco i fotografi protagonisti del progetto:

Alessandro Sala, Luca Santese, Luca Baioni, Marco P. Valli, Valentina Neri, Francesco Bellina, Federica Iannuzzi, Stefania Bosso, Giorgio Salimeni, Marco Zanella, Alex Zoboli, Francesco Viceconte, Claudio Rao, Eleonora Tinti, Elisa Ferraris, Noemi Bugli, Federico Guarino, Teresa Dalle Carbonare, Lorenzo Piacevoli.

Per info: [email protected]

 

 

di redazione