E’ tratto da “I dieci passi” – romanzo scritto dal magistrato palermitano Mario Conte e dal giornalista sportivo di Sky Flavio Tranquillo – ” I DIECI PASSI…….a proposito di mafia”,  lo spettacolo che andrà in scena alle 21 di sabato 8 ottobre al Teatro Biondo di Palermo. A curare la trasposizione teatrale è stato lo psichiatra Marcello Alessandra che, dalle 10 alle 11.30 dello stesso sabato 8, sarà ospite di “ARTE A PARTE”, la trasmissione condotta su RADIO OFF  da Barbara Morana e Aldo Penna.

Diretta da Carlo D’Aubert, la piece si avvale di una voce fuori campo come quella del giornalista Lirio Abbate. Le canzoni che faranno da colonna sonora allo spettacolo, inoltre, sono state gentilmente offerte da Luciano Ligabue e dagli Stadio,

L’incasso dello spettacolo verrà integralmente utilizzato per finanziare le borse di studio rivolte a studenti di scuola media e superiore, facenti parte del Progetto sulla Legalità, portato avanti dall’Onlus “Stupenda – mente”, realtà che produce lo spettacolo ed è presieduta dallo stesso Alessandra.