Non categorizzato

Ad “Arte a Parte” Laura Francesca Di Trapani ci racconta la vita e l’arte attraverso lo sguardo delle donne

Sarà Laura Francesca Di Trapani, storica dell’arte e curatrice indipendente, l’ospite della prossima puntata di “Arte a Parte“, programma condotto a Radio Off da Barbara Morana e Aldo Penna.
Quella che prenderà vita, dalle 10 alle 11.30 di sabato 10 dicembre, sarà una piacevole conversazione attorno al suo libro, “ESSENZA. La vita come l’arte. Ritratti di donne in Sicilia“, edito da Dario Flaccovio. Un testo appassionante, dedicato a magnifiche artiste, che dall’arte sono partite per intraprendere un lungo viaggio di scoperta e conoscenza.
Sullo sfondo, la Sicilia, imponente matrona o accattivante matrigna; isola comunque sempre onnipresente per osmosi o per contrasto nei processi creativi, che dalla fotografia alla musica li riunisce tutti nel loro straordinario divenire
Insieme a questa autrice, che si è formata all’Università La Sapienza di Roma e nel tempo ha curato mostre in spazi privati e luoghi istituzionali, collaborando con testate giornalistiche di settore, si parlerà del suo libro e dei suoi nuovi progetti, uno di respiro internazionale l’altro palermitanissimo.
Per acoltare la puntata, seguite la diretta su www.radiooff.info, mentre per interagire con i conduttori e l’ospite chiamate allo 091. 9778665.
Stampa
Tags
Show More

Articoli correlati

Controlla anche

Chiudi
Chiudi

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Vai alla barra degli strumenti