Accade in cittàArte OnARTIArticoli in primo pianoLegalità

Giovanni Falcone: la garitta si trasforma e ospita il Natale, al via “La bellezza della legalità”

nella foto: Francesco Magaglio - radiooff.org
nella foto: Francesco Magaglio – radiooff.org

Da presidio di difesa a simbolo di bellezza e legalità, la garitta antistante l’abitazione del giudice Giovanni Falcone, in via Notarbartolo, “ ospita” il Natale, con il progetto “La bellezza della legalità” del Rotary Club Palermo “ Teatro del sole”. Dal 6 dicembre e fino all’ Epifania, si potrà ammirare la splendida collezione di circa 600 presepi realizzati  con vari materiali e di diverse grandezze che  Francesco Magaglio, professionista palermitano e presepista per passione  ha acquistato nei suoi viaggi in giro per il mondo.

 

Simbolo di pace e di comunità, il presepe arricchisce uno degli spazi espositivi più piccoli al mondo  accanto le opere realizzate dagli studenti dell’ Istituto Artistico “Damiano Almeyda” , che  si avvicendano per testimoniare con le loro creazioni, il proprio impegno a non dimenticare.

 

“Un interesse sempre più crescente-spiega Paolo Lo Iacono, ideatore del progetto e past presidente del Rotary Club Palermo Teatro del Sole- quello che, insieme a Giusy Scafidi, componente della commissione, notiamo nei giovani che si sfidano ad una vera e propria gara di bellezza in uno dei luoghi simbolo di libertà nel mondo. Il nostro progetto è rivolto anche agli artisti che intendano dare un segno tangibile nel costruire insieme  alle nuove generazioni un percorso di legalità”.

 

L’iniziativa, in collaborazione con la Fondazione “Giovanni Falcone”, il Comune di Palermo, la Questura del capoluogo siciliano ed il Coime, si terrà venerdì 6 dicembre alle h. 16,00.

Stampa
Show More

Serena Marotta

Giornalista palermitana, classe 1976. Laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia, La Repubblica, il L’Ora e scrive per diversi quotidiani online. Le sue passioni? La scrittura, il canto e la fotografia. Ama la sua città: Palermo.

Articoli correlati

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

7 + 4 =

Chiudi

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Vai alla barra degli strumenti